COSA FACCIAMO

round

ANIMAZIONE DELLA COMUNITÀ

La Caritas è anzitutto organismo pastorale, al servizio della crescita della Chiesa.

Nasce dalla volontà di dare alla Chiesa coscienza e consapevolezza in ordine al Vangelo della carità; della Chiesa intende esprimere una dimensione radicale, fondante: quella di comunità di fratelli amati dal Padre e a loro volta testimoni di tale amore non a parole ma attraverso segni, impegni e legami di solidarietà e condivisione, di giustizia e di pace nella prospettiva del regno di Dio.

Per un organismo ecclesiale la carità è vita intima, dimensione strutturante prima ancora che opere praticate e realizzazioni da mostrare.Il parroco e i fedeli che assumono un compito di animazione pastorale sanno che prima di tutto tradi loro e verso gli altri credenti hanno il debito di volersi bene.

Voce del verbo agire!

• All